LOADING

Type to search

Share

Quando arriva il momento di fare shopping ti chiedi sempre “Sono bassa, come mi vesto?”.

Nessun problema, sappi che esiste anche per te il look perfetto capace di regalarti quei centimetri in più e farti apparire slanciata.

Sono tante le star “mignon” che ci insegnano lo stile per le ragazze basse: Emilia Clarke alta 1,52 cm, Kourtney Kardashian (1,52 cm), Kylie Minogue (1,52 cm), Lady Gaga (1,55 cm), Reese Witherspoon (1,56 cm) ed Eva Longoria (1,57 cm).

Il fatto di essere bassina, con i nostri consigli, ti farà tornare la voglia di shopping.

Abbiamo deciso di regalarti 7 consigli da seguire che ti faranno aumentare l’autostima e, perché no, crescere di qualche centimetro.

Come mi vesto se sono bassa? 7 consigli

Vestire alla moda, anche per le ragazze basse è possibile. Seguendo questi semplici consigli capirai che non devi rinunciare allo stile per acquistare qualche centimetro.

  1. Lunga vita ai pantaloni a vita alta. Che siano a palazzo, jeans o skinny di pelle, sono questi i modelli che allungano la figura e danno l’impressione di avere le gambe lunghissime. Un must have che non deve mai mancare nel tuo armadio
  2. Nel dubbio, meglio il nero. Un trucchetto fondamentale per non spezzare la figura è quello di scegliere look monocromo. Inoltre, il nero è sempre una buona idea per slanciare la figura e apparire più snelle.
  3. Lasciamo spazio alle curve con i capi aderenti. Per slanciare la silhouette è sempre meglio prediligere abiti più attillati per valorizzare la figura e non nasconderla sotto capi oversize. Ancora meglio se abbini maglie e pullover con lo scollo a V
  4. Le cinture non potranno più mancare nell’armadio. Infatti, segnando il punto vita con una cintura sottile darai l’illusione di essere più alta. Si possono abbinare a tantissimi capi, come un vestito, un blazer o un cappotto.
  5. I tacchi saranno tuoi alleati. Le scarpe con il tacco riescono a valorizzare chiunque. Non c’è bisogno di salire per forza su trampoli da 18 centimetri. Infatti, anche i tacchi bassi riescono nel loro intento
  6. Viva il completo sartoriale. Non c’è niente di più elegante di un completo giacca-pantalone. Purtroppo, spesso, nei negozi si trovano solo capi troppo lunghi o esageratamente larghi. Questo però non deve farti desistere. Regalati, quindi, un bel capo sartoriale originale ed elegante, e ti ripagherà con qualche centimetro in più
  7. Vestitini che passione. Lasciare le gambe scoperte è un ottimo modo per farle apparire più lunghe e slanciate. Quindi, lunga vita ai mini dress.

Outfit per ragazze basse

sono bassa come mi vesto con mini dress rosa

Sono bassa, come mi vesto? Adesso entriamo più nello specifico e vediamo quali sono gli outfit perfetti per ragazze basse.

  • Abito lungo, si, ma con lo spacco. Un modello con lo spacco lungo la gamba ti regalerà qualche centimetro in più. Abbinaci, poi, una piccola borsetta a tracolla. Un altro modello di abito lungo perfetto per chi non è di statura super slanciata, come abbiamo già detto, è quello con cintura in vita alta
  • Non rinunciare alla gonna lunga, ma sceglila a vita alta, abbinandola con un paio di scarpe platform e un top corto
  • L’estate è il momento perfetto per sfoggiare una tuta corta abbinata a un paio di sandali con il tacco. Gambe nude e tacco è il mix perfetto per sembrare più alte
  • La salopette di jeans con T-shirt bianca crea uniformità ed equilibrio. Poi, abbinata a delle scarpe con un leggero tacco le tue gambe sembreranno subito più lunghe
  • Un segreto per indossare pantaloni a vita alta lunghi è quello di abbinare i crop top
  • I jeans a zampa tornano sempre di moda. L’abbinamento perfetto è con un paio di scarpe alte
  • Per un’occasione speciale punta sulla tuta intera con un paio di décolleté altissime, per una silhouette da sogno.
  • Per l’estate fai spazio agli shorts in denim abbinati a delle fantastiche espadrillas con la zeppa.

Sono bassa, come mi vesto? Vestiti e accessori per ragazze basse

Ma come scegliere i modelli giusti? Ecco alcuni trucchetti per trovare sempre il capo perfetto per te.

Vestiti

Prediligi sempre le linee asimmetriche. Scegli tra monospalla, scolli all’americana e quelli profondi a V.

Sono perfetti anche i modelli taglio impero. Lo spacco, invece, meglio se laterale per dare alla silhouette un senso di altezza.

Gonne e pantaloni

Per quanto riguarda le gonne, la mini deve essere sempre presente nel guardaroba.

Tuttavia, puoi scegliere anche skirt poco sopra il ginocchio, purché siano a vita alta. Lo stesso vale per i pantaloni e i jeans, meglio se skinny.

Stampe e colori

ragazza che indossa scarpe alte seduta su un divano

Viva le righe, ma solo verticali, quella orizzontale allarga e abbassa. Sì ai look total color, sia scuro che chiaro che allungano la figura.

Accessori

Tacchi, cinture in vita e borse in formato small sia per la sera che per il giorno come pochette. Tutti questi accessori sono la combinazione perfetta per una silhouette alta e slanciata.

Anche i gioielli non devono essere esageratamente maxi.

Sono bassa, come mi vesto? I capi da non indossare

Sono bassa, come mi vesto? Abbiamo già visto quali sono i capi da prediligere, ma per una forma slanciata sono diversi i capi da evitare. Ecco quali:

  • Pantaloni larghi e a vita bassa. Questi accorciano terribilmente la figura.
  • Gonne a metà polpaccio o Midi Skirts
  • Righe orizzontali. Queste, come abbiamo già detto, allargano la figura e la rimpiccioliscono. Da preferire le righe verticali
  • Evitare troppi strati. La sovrapposizione di molti strati di abiti accorcia la figura. Meglio pochi capi e, magari, attillati
  • Borse grandi. Indossare borse grandi tende ad accorciare la figura
  • Décolleté a punta tonda. Questa accorcerà otticamente la gamba, mentre la punta la allunga
  • Décolleté con il cinturino alla caviglia. Spezzano otticamente la gamba, facendola sembrare più corta
  • Capi oversize. Dimentica i boyfriend jeans, le felpone e i cappotti enormi.

Il segreto per sembrare più alta

Dopo tutti questi consigli, vogliamo svelarti un ultimo segreto per acquistare qualche centimetro reale in più.

Infatti, per crescere di qualche centimetro puoi usare delle comodissime suole in silicone, ideali per dare slancio alla figura.

Con questo prodotto, invisibile e facile da usare, le gambe risulteranno più lunghe e slanciate.

La soletta, inoltre, è composta da materiale trasparente e si adatta perfettamente alla fisionomia del piede, così nessuno si accorgerà che le stai indossando anche soltanto con i calzini.

Se quest’articolo ti è piaciuto, completa l’outfit con un trucco del colore dei tuoi occhi!

Tags: