LOADING

Type to search

Share

Come ingrandire le labbra? Ogni donna ama sentirsi sempre al meglio, sia per se stessa che per essere bella e desiderabile agli occhi degli altri. C’è chi desidera perdere qualche chilo, chi vuole un seno prosperoso e chi sogna una bocca ben disegnata e dai contorni delineati. Ma la domanda principale è: si può avere tutto ciò senza dover per forza ricorrere alla chirurgia estetica? La risposta è sì. Il trucco c’è e oggi te lo sveliamo.

Che tu voglia sapere come ingrandire le labbra in modo naturale, ricorrendo a qualche rimedio casalingo, o come ingrandire le labbra con il trucco, continua pure a leggere e scopri com’è facile farlo in casa in pochi minuti. Nel nostro articolo, inoltre, troverai degli esercizi pratici da mettere in pratica per far sì che le labbra, anche quelle sottili, possano sembrare più gonfie e naturali possibili.

Come ingrandire le labbra con il trucco

come ingrandire le labbra in modo naturale

Iniziamo subito con l’imparare come avere labbra carnose e seducenti in pochi minuti, sfruttando al meglio il trucco e non solo. Sei pronta a conoscere e a far tuoi i nostri consigli d’oro da mettere in pratica per avere labbra più carnose? Eccoli elencati di seguito.

Prima del trucco: esfolia le labbra

Ecco il nostro primo consiglio di bellezza: l’esfoliazione delle labbra. Come farlo? Basta usare i comuni scrub per il viso, indispensabili per purificare i pori e rimuovere le cellule morte. Il consiglio è quello di passare delicatamente lo scrub sulle labbra, rimuovendo così le inestetiche pellicine secche.

Se non vuoi utilizzare lo scrub che si trova in commercio puoi anche prepararlo in casa. Cosa ti serve? Olio e zucchero, mischiato in parti uguali.

Labbra più carnose? Idratale!

Ora leggi questo. Per evitare che le tue labbra siano secche e screpolate, cosa che si vede benissimo quando mettiamo il rossetto, è necessario idratarle. Che si tratti di un balsamo o di un burrocacao, l’importante è usarlo con costanza. Soprattutto quando c’è freddo o parecchio vento.

Inoltre, per idratare sia la pelle che le labbra è consigliabile bere nel corso della giornata non meno di otto bicchieri d’acqua.

Sì al rossetto, ma del colore giusto

ragazza con labbra carnose

Vuoi sapere come ingrandire le labbra con il rossetto? Allora usa colori chiari. Il principio è lo stesso dei vestiti. Come gli abiti scuri snelliscono e gli abiti dai colori chiari tendono a ingrassare, allo stesso modo i toni scuri fanno sembrare le labbra più piccole.

Ancora… I colori scuri, attirando maggiormente l’attenzione, mettono in evidenza ancor più le labbra sottili. E se vuoi evitare che ciò accada, il consiglio è quello di usare colori chiari che rimpolpano le labbra senza appesantirle. Un altro trucco è quello di usare una matita per il contorno labbra. Senza esagerare, prova ad applicarla un po’ al di fuori del profilo naturale. Fatto? Bene. A questo punto delinea con un tratto delicato anche il contorno reale.

A cosa serve questo doppio passaggio? Non solo a far durare di più il rossetto, ma allo stesso tempo anche ad evitare che il colore possa sbavare sul viso. Delineato il contorno, il passo successivo riguarda la stesura del rossetto al centro delle labbra. Dopo aver scelto il colore da usare, stendilo al centro delle labbra e sfumalo con l’aiuto di un pennello verso l’esterno, ovvero verso il contorno della bocca. Continua fino a quando lo stacco tra il rossetto e il contorno non è più visibile.

Ma non è tutto. A questo punto utilizza un rossetto un po’ più chiaro di quello usato per il centro della bocca e picchiettalo sulle labbra, dove sono più carnose e la luce vi si posa naturalmente. Riprendi il pennello e sfuma in maniera uniforme anche questo secondo colore.

Come ingrandire le labbra? Usa il lucidalabbra

Il lucidalabbra è uno di quei cosmetici che non può mai mancare in un organizer per trucchi che si rispetti. Come d’altro canto non può mancare il giusto contenitore per tenere in ordine, separati e ben visibili i tuoi rossetti preferiti. Con una struttura robusta, leggera e facile da trasportare al contempo, come un pratico porta trucco in silicone, un contenitore ben organizzato ti aiuta nelle diverse operazioni da compiere e a tenere sotto controllo tutto l’occorrente per la realizzazione del tuo make-up.

Per far sì che le labbra sottili sembrino più carnose utilizzane per la base uno trasparente, cosicché possa riflettere la luce. Se reputi che l’effetto sia eccessivo, quando scegli il secondo rossetto, quello chiaro per intenderci, evita colori opachi e concentrati su quelli lucidi o satinati. Il gloss va applicato su entrambe le labbra, soltanto nella parte centrale. Tranquilla, si distribuirà da solo sulla bocca quando strofinerai un labbro sull’altro, restando concentrato di più al centro e facendo sì che le labbra risultino più carnose.

Prova con l’effetto “chiaro-scuro”

Ti sveliamo un segreto. Per labbra grandi e naturali puoi anche usare un illuminante trasparente da applicare sulla parte superiore dell’arco di cupido.

Come contrasto passa un po’ di terra abbronzante sotto le labbra e un po’ sul mento, per un effetto ancora più naturale.

Lip plumper

In ultima istanza parliamo del lip plumper. Si tratta di gloss, che contenendo al loro interno sostanze irritanti, le gonfiano. Il perché va ricercato nell’accumulo di sangue in questa zona del viso. È vero che ad oggi i più importanti brand, come ad esempio Dior, vendono buoni lip plumper. Allo stesso tempo, sul mercato se ne trovano anche di economici.

Un’ultima cosa. Ricorda che i lip plumper presentano alcuni difetti, tra i quali ricordiamo:

  • Il loro effetto momentaneo
  • Particolare secchezza delle labbra.

Come ingrandire le labbra? Usiamo il Fullips!

Per rimanere in tema lip plumper, non potevamo non parlarti anche di un altro trend del momento, perfetto per rendere le labbra belle grandi e carnose. Stavolta non si stratta di un rossetto ma di uno strumento che ci permette di ottenere i risultati sperati senza dover ricorrere al make-up. Di che si tratta? Del Fullips. Conosciuto anche con il nome di “esaltatore di labbra”, questo prodotto sta facendo impazzire tutte. Funziona grazie a un meccanismo di aspirazione, letteralmente di risucchio delle labbra. Questo processo, alterando la circolazione sanguigna della parte, fa sì che la bocca sembri più grande!

Ma che cosa succede in pratica quando facciamo ricorso a questi strumenti? Più o meno quello che accadeva quando da piccole si giocava con un tappo. Ricordi? Si infilava in un tappo e si succhiava l’aria, in modo tale che rimanesse incollato alle labbra. Ecco, il procedimento è identico. La cosa interessane è che questo prodotto è disponibile in tre versioni, in base alla grandezza delle labbra. Piccola e ovale, media e ovale, grande e tonda. Insomma, davvero per tutte le esigenze!

Come ingrandire le labbra? Ecco gli esercizi perfetti

Ed ecco un’altra cosa da sperimentare per avere le labbra carnose e piene, proprio come le desideri tu. Stiamo parlando del cosiddetto face yoga, ovvero della tecnica che consente di dare maggiore volume alle labbra in modo del tutto naturale. Chiaramente si tratta di esercizi specifici per il volto che permettono di tonificare i tessuti e al contempo di rimpolpare le labbra. Il tutto avviene perché di fatto questi esercizi riescono a stimolare le cellule affinché producano collagene.

E passiamo adesso alla spiegazione dei nostri esercizi e vediamo insieme come svolgerli al meglio. Iniziamo subito con il dire che per eseguirli al meglio bastano costanza e pochi minuti (una decina circa) della tua giornata. Prima di iniziare la tua routine di bellezza ti consigliamo di:

  • bere un bicchiere d’acqua
  • spalmare un balsamo sulle labbra
  • posizionarti davanti a uno specchio.

Fatto? Bene. Adesso sei pronta per iniziare i tuoi esercizi. Ricorda… ogni esercizio va ripetuto per dieci volte. Pronta? Via!

  1. Fai pressione con una mano ben aperta sulle labbra. Dopo qualche secondo stacca la mano e soffia l’aria verso l’esterno, come se volessi mandare un bacio a qualcuno
  2. Contrai le labbra come se volessi baciare qualcuno. Mantieni questa posizione per almeno dieci secondi
  3. Hai presente quando succede qualcosa di inaspettato e la tua bocca si apre per lo stupore? Bene. Assumi questa posizione e mantienila inalterata per circa dieci secondi
  4. Infine, gonfia le guance per dieci volte in maniera alternata, prima una e poi l’altra.

Hai completato la serie di esercizi? Ottimo. Adesso prova a picchiettare le dita sulle labbra per pochi secondi. Questo ti aiuterà ad attivare la circolazione.

Labbra più carnose grazie allo zucchero

zollette di zucchero in una ciotola verde

Passiamo adesso a un rimedio del tutto naturale. Se non si vuole ricorrere a qualche trucchetto o al make-up, non vuol dire che si debba comunque rinunciare ad avere labbra piene e carnose. Un rimedio del tutto naturale, da fare in casa, è lo zucchero. Per realizzare uno scrub naturale, perfetto per il viso ma anche per le labbra, usa lo zucchero!

A cosa serve? Per prima cosa ad ammorbidire, a stimolare la circolazione e ancora a togliere quelle fastidiose e antiestetiche pellicine che si formano sulla bocca. Come si effettua lo scrub? Niente di più semplice. Basta immergere il dito nello zucchero e passarlo sulle labbra bagnate. Le labbra vanno massaggiate con grande delicatezza e con tocchi circolari, per circa 5 minuti, o semplicemente quando avvertirai una sensazione di calore sulle labbra.

A questo punto non ti resta che sciacquare la bocca con un po’ di acqua tiepida e idratare le labbra con il burrocacao che utilizzi solitamente. Finito? Perfetto! Questo massaggio fatto in casa è ideale per dare volume in modo naturale alle tue labbra.

Zucchero e olio di oliva

Considera questo. Il principio di base è il medesimo. In questo caso specifico però aggiungiamo un altro elemento prezioso per il benessere della nostra bocca. Stiamo parlando dell’olio.

Il composto va preparato usando in modo proporzionale sia lo zucchero che l’olio. Come si prepara? Basta versare in una tazzina un cucchiaino di olio di oliva e uno di zucchero, preferibilmente di canna. Mescola per bene fino a quando l’olio e lo zucchero non si amalgamano. Terminata questa operazione puoi applicare l’unguento ottenuto sulle labbra bagnate.

Ancora una volta ti ricordiamo di massaggiare con delicatezza la parte e di risciacquare con acqua tiepida appena finito. A questo punto un tocco di burrocacao non fa di certo male.

Zucchero e miele

Come abbiamo detto prima lo zucchero è un grande alleato della bellezza femminile. Il procedimento è simile al precedente. Versa un cucchiaino di zucchero di canna e uno di miele in un contenitore e poi mescolali insieme fino ad ottenere un composto ben amalgamato e grumoso.

Applica il composto ottenuto sulle labbra bagnate e massaggia per 3 almeno minuti. Infine, risciacqua la parte con abbondante acqua tiepida e, per detergere ancor più le labbra, applica del burrocacao.

Come ingrandire le labbra? Con il peperoncino di Cayenna

C’è di più. Hai mai pensato di usare il peperoncino di Cayenna? È un rimedio molto antico ed efficace. Mescola un po’ di peperoncino con qualche goccia d’acqua fino a formare una pasta fluida. Spalma il composto così ottenuto sulla bocca e lascialo riposare per circa 10 minuti. Finito il tempo, detergi bene le labbra con acqua fino a levare ogni residuo della pasta.

Lascia che ti spieghiamo una cosa però. È importante che durante il trattamento non ti lecchi le labbra. E ancora… Trattandosi di un metodo che comunque irrita la pelle, a lungo andare potrebbe seccarla. Il consiglio pertanto è di non usare questo metodo a lungo termine.

Come ingrandire le labbra? Con gli oli essenziali

bastoncini di cannella

Infine, solo per amor di conoscenza, ti ricordiamo un altro metodo tradizionale, quello degli oli essenziali. Un esempio? Cannella o menta piperita, utilizzati per dare volume alle labbra. Come abbiamo già detto per il peperoncino, anche gli oli tendono a irritare le labbra, che di conseguenza si gonfiano e sembrano più grandi e turgide.

Se decidi di utilizzare l’olio essenziale di cannella sulla pelle, è necessario fare molta attenzione. Il perché è presto spiegato e risiede nella concreta possibilità che la pelle si irriti parecchio. Per tal motivo, ne sconsigliamo l’utilizzo, ma in caso contrario ricorda di non usare l’olio essenziale “puro”. È sempre preferibile mescolarlo a un balsamo per le labbra. Ad oggi, in commercio, si possono trovare numerosi lip plumper anche con olio di cannella e olio di oliva. Ti basterà semplicemente scegliere quello che fa al caso tuo.

Siamo giunte alla fine del nostro articolo su come ingrandire le labbra, sia usando il make-up che ricorrendo a metodi casalinghi. Speriamo che i nostri consigli possano esserti utili. Continua a seguirci, alla prossima!

Tags: